Sport / Lecco città
Mercoledì 01 Luglio 2009
Calcio Lecco: Monguzzi
preparatore dei portieri
Sarà Maurizio Monguzzi il nuovo preparatore dei portieri blucelesti. Succede a Fabio Corti che lascia dopo sei anni. La Sport Sportika di Lissone diventa sponsor tecnico del Lecco.
La Calcio Lecco 1912 ha comunicato che è stato raggiunto l’accordo con Maurizio Monguzzi per la stagione sportiva 2009/2010. Ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri della Prima Squadra. Si completa così l'organico tecnico bluceleste con: Adriano Cadregari responsabile dell'area tecnica, Oscar Magoni allenatore della prima squadra, Gioacchino Adamo vice allenatore, Gabriele Ratti preparatore atletico e Maurizio Monguzzi preparatore dei portieri.
«Sono felicissimo e orgoglioso di poter allenare i portieri – afferma Maurizio Monguzzi -. Il Lecco è sempre stata la squadra del mio cuore e per me è un sogno tornare qui. Ringrazio mister Magoni per la fiducia e il direttore Cadregari per l’opportunità che mi hanno voluto concedere. Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza, pur avendo l’umiltà di mettermi a disposizione ed accettare i consigli di gente che ne sa più di me come il mister, Ratti e gli altri dello staff tecnico».
Dopo mister Pellegrino, però, se ne va un altro pezzo della squadra che si è salvata ai play-out contro la Sambenedettese. Fabio Corti, ormai ex preparatore dei portieri, dopo sei anni da bluceleste, ne approfitta per salutare tutti: «Non è stato tanto un problema economico quanto di mie esigenze personali – spiega il portiere olginatese –. Voglio continuare a lavorare per la mia ditta e mi è stato chiesto di essere libero già dalla mattina».
Intanto, però, la notizia che ha corredato la nomina di Monguzzi a preparatore dei portieri è quella dell’accordo con la Fabbrica dello Sport Sportika di Lissone che accompagnerà la Calcio Lecco come sponsor tecnico nel prossimo campionato di Prima Divisione. Niente più Hawk, insomma, la società che è stata per anni sponsor tecnico della prima squadra bluceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA