Calcio Lecco, Modica pronto
«Dobbiamo ritrovare l'identità»

«Dobbiamo andare alla ricerca di un'identità, di quel che vogliamo fare e di come lo vogliamo fare. La partita è insidiosa, particolare, come tutte quelle che deve affrontare una squadra che si trova infondo alla classifica». Queste le parole di mister Giacomo Modica che debutta oggi a Busto Arsizio (14,30 con diretta web) nell'incontro fra Pro Patria e Lecco.

LECCO Pro Patria-Lecco, in programma domenica 22 gennaio allo Speroni di Busto Arsizio alle 14,30 (con diretta web su www.laprovinciadilecco.it) è una di quelle gare che sfuggono a ogni classificazione.

Non è un derby, ma resta una partita tradizionalmente molto accesa. E, di solito, aperta a ogni risultato. Oggi sarà ancora così. La tripla è d'obbligo anche se i tigrotti sono favoritissimi. Sarà l'esordio di mister Giacomo Modica.

Ma lui che ci sia davanti la Pro Patria o la Valenzana, non si preoccupa: «È solo una delle tante gare difficili che ci aspettano da qui alla fine. Io guardo solo in casa mia: ho visto in questi pochi giorni che la squadra ha voglia di dare una sterzata, di ricominciare; noto con grande piacere che hanno mostrato disponibilità ma è chiaro che la sola disponibilità non basta. Dobbiamo andare alla ricerca di un'identità, di quel che vogliamo fare e di come lo vogliamo fare. La partita è insidiosa, particolare, come tutte quelle che deve affrontare una squadra che si trova infondo alla classifica».

Formazione top secret ma è certo che il modulo sarà il 4-3-3, molto grintoso.

L'intervista al mister bluceleste, a quello bustocco, l'arbitro e la giornata, sull'edizione di domenica 22 gennaio deLa Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA