Calcio Lecco, Modica carico
«Confido molto sui giocatori»

Toccherà dunque al siciliano Giacomo Modica cercare di raddrizzare la barca bluceleste alla deriva in Seconda Divisione con l'ultimo posto. E' il terzo allenatore di una stagione sin qui disastrosa. «Mi piace pensare che i giocatori abbiano quello stimolo e quelle motivazioni che possano far sì, in questo momento di carenza di autostima, che la squadra non sia da buttare via. Molto dipenderà dai giocatori» ha detto il nuovo mister.

LECCO Dunque è Giacomo Modica, 47 anni siciliano, il nuovo allenatore del Lecco che prende il posto del compaesano Maurizio Pellegrino che a sua volta aveva sostituito Alessio Delpiano. Modica ha avuto la meglio su Giorgio Roselli dato in pole position sino a lunedì sera.

Modica, ex centrocampista di Palermo, Messina, Padova, Acireale e Ancona in serie B, Ternana, Licata e Atletico Catania in C1, Turris in C2, ha lavorato come secondo di Zdenek Zeman per sei anni (seguendolo anche al Fenerbahçe). Poi ha allenato in prima persona il Cosenza (2004), il Melfi (2006) e il Celano (2007), che ha portato ai play-off.

«Mi piace pensare che i giocatori abbiano quello stimolo e quelle motivazioni che possano far sì, in questo momento di carenza di autostima, che la squadra non sia da buttare via. È una situazione precaria, momentanea, quella di classifica. Molto dipenderà dai giocatori. A me spetta di farmi capire il prima possibile, al fine di raggiungere un obiettivo che in questo momento sembra utopia ma che può concretizzarsi» ha detto Modica.

L'ampia intervista sull'edizione di mercoledì 18 gennaio de La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA