Calcio Lecco, mister Tacchini
«Avanti su questa strada»

«Ora dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Se avremo fortuna potremmo realizzare un miracolo». Gabriele Tacchini, tecnico per due gare per la squalifica di mister Modica, lancia il Lecco verso la trasferta di mercoledì a Bellaria. Dopo l'impresa contro il Mantova tutto può succedere.

LECCO Mister Modica sarebbe stato messo sulla graticola se il Lecco non avesse vinto. La scelta di preferire Rudi a Pizzuti è inspiegabile, anche se compare, negli spogliatoi la notizia, inedita, che Pizzuti aveva male a una caviglia.

Il suo sostituto (ma a Bellaria Modica tornerà in panchina), Daniele Tacchini, cerca di spiegare: «Dovevamo curare meglio le ripartenze e infilarli nella difesa a cinque. Ma ci siamo fatti male da soli e quindi ci siamo sbilanciati troppo. Sistemata la situazione con un pizzico di bravura e di fortuna, siamo andati a vincere».

Torniamo a bomba sullo schieramento iniziale. Perché non cambiarlo subito visti i risultati? «Pizzuti aveva un problemino alla caviglia e abbiamo preferito non rischiarlo. Loro poi avevano una punta fisica e dovevamo badare anche al fatto che abbiamo tre partite in sette giorni. Tabbiani, D'Amico, Fall e Sciannamé alla fine avevano i crampi. Meno male che abbiamo vinto. Ora dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Se avremo fortuna potremmo realizzare un miracolo. Quando siamo riusciti a sviluppare le nostre giocate dal punto di vista offensivo abbiamo dimostrato che abbiamo sempre qualche cosa da dire».
 
La partita, le interviste e le pagelle sull'edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 23 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA