Calcio Lecco, mister Roncari
«Volevamo vincere, peccato»

«Non sono contento ma ve bene così: non abbi amo preso gol in trasferta. Però volevamo vincere per cui la delusione è grande». Così Fiorenzo Roncari dopo lo 0 a 0 fra Darfo Boario e Lecco.

LECCO - Mister Fiorenzo Roncari è il volto della delusione dopo lo 0-0 fra il suo Lecco e il Darfo Boario. «Non sono contento - ammette il trainer varesino -. Francamente abbiamo beccato la giornata peggiore per venire a giocare a Darfo. Ci aspettavamo delle difficoltà per il cambio del tecnico e difficoltà ne abbiamo avute tante, forse troppe. Un buon predominio nella ripresa senza riuscire a fare gol e, come la scorsa domenica, quasi lo prendiamo al 90°».

L'analisi tecnica è precisa: «Siamo stati un po' troppo lenti nella circolazione della palla, siamo andati troppo alla ricerca del preziosismo. Un po' troppo prevedibili, abbiamo concesso loro di abbassarsi e chiudersi. Sulle accelerazioni avremmo dovuto cercare la profondità, la corsa e non guardare sempre la palla. Così, invece, loro hanno avuto il tempo di abbassarsi. Una partita complicata alla vigilia che si è rivelata tale anche in campo».

Qualche spunto buono e nulla più: «Ma ve bene così: non abbiamo preso gol in trasferta. Però volevamo vincere per cui la delusione è grande».

Servizi sulla partita e le interviste sull'edizione di lunedì 10 dicembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Darfo 0 - Lecco 0