Sport / Lecco città
Mercoledì 11 Giugno 2014
Calcio Lecco, Mauri a Piacenza
E oggi decide mister Cotroneo
Il centrocampista bluceleste ha firmato per la società emiliana - Ore di scelte per l’allenatore, ormai al dunque - Il “caso” Corti
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 11 giugno
Forse oggi si vedrà più chiaro nel futuro della Calcio Lecco. Ma non è detto che la trasparenza sia una buona cosa quando non c’è nulla di positivo dietro. Infatti oggi mister Rocco Cotroneo potrebbe dare la risposta tanto attesa al presidente Stefano Galati. Intanto il tecnico calabrese ha tenuto a precisare che non ha firmato per nessun’altra squadra.
Non per il Piacenza né, tantomeno, per l’Oltrepo-Voghera neo promosso in serie D. Resta il grosso dubbio sul Lecco piuttosto: cosa farà Cotroneo? Resterà o, viste le premesse non certo rassicuranti, sceglierà altri lidi? In questa seconda ipotesi tutto sarebbe più complicato.
Infatti, dopo la partenza ormai certo del centrocampist Stefano Mauri verso Piacenza (oggi verrà ufficializzato), l’addio anche di Cotroneo costituirebbe una mazzata davvero pesantissima sulle speranze di ritrovare l’ossatura della squadra dello scorso anno. Intanto all’orizzonte si affacciano vecchi e nuovi creditori. Il più insospettabile è il segretario Ivan Corti che ieri ha ammesso al nostro taccuino: «Avanzo 15 mensilità. Non voglio dare troppo peso alla mia situazione perché non è tutta colpa di Galati. Due mesi il presidente me li ha pagati: gennaio 2013 e febbraio 2013. L’attenzione era ed è sempre, rivolta alla squadra. Ma non si può certo dire che io sia a posto… Non è così».
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 11 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA