Sport / Lecco città
Sabato 16 Gennaio 2010
Calcio: il Lecco a Lumezzane
per tentare di uscire dalla crisi
I blucelesti di mister Nicola Tarroni, sia pure incerottati ed in attesa di rinforzi, cercano sull'ostile campo di Lumezzane di interrompere la serie negativa di sconfitte che dura da quattro turni. Il recupero dalla squalifica di Corrent e l'accresciuta condizione di Mancinelli fanno ben sperare.
Quattro sconfitte di fila pesano come macigni sulle spalle dei blucelesti ma risollevarsi è d'obbligo. E il mancato arrivo del centravanti di peso, anche se grave, non può essere una scusante. Purtroppo, si giocherà con Mateo febbricitante e con il ginocchio ancora dolorante. Pansera non si sa ancora se sarà della gara, visto che ha l'influenza (Orlandi però è pronto). Arrigoni ha un taglio al polpaccio ma dovrebbe esserci. Solo il recupero dalla squalifica di Corrent e l'accresciuta condizione di Mancinelli fanno ben sperare. Dovrebbe tornare a disposizione anche l'attaccante Giorgio Parodi, almeno dalla panchina.
I momenti difficili, però, vanno gestiti con la massima serenità possibile e in questo mister Nicola Tarroni è un mago. La sua pacatezza è un balsamo in questo periodo di confusione: «Ci stiamo portando dietro il peso di una catena di risultati negativi – spiega il trainer bluceleste -. Questo è un problema che dovremo cercare di superare al più presto anche perchè non possiamo aspettare che siano gli altri a farsi autogol, per vincere una partita. Dipende da noi, insomma. La squadra in settimana ha lavorato bene, tranne martedì quando c'era ancora un po' di tristezza per la gara persa contro il Benevento e la ferita era ancora fresca. Per il resto tutti i giocatori, compatibilmente con le varie vicissitudini, vicenda Calzi in primis, si sono ben disimpegnati. Mi interessava solo fare minuti con una certa intensità, giovedì scorso e qualche passo in avanti c'è stato».
Le ultime novità sulla partita, gli avversari e l'arbitro sull'edizione di domenica 17 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA