Sport / Lecco città
Sabato 28 Aprile 2012
Calcio Lecco, Fabbro carico
«Questa è la partita della vita»
«Dobbiamo fare la partita della vita e poi sperare... In questi casi, grandi parole non ce ne sono se non quelle che riguardano il tirare fuori tutte le energie rimaste per dare il massimo». Il bomber Filippo Fabbro carica il suo Lecco in vista del match verità di Savona.
Lo zero a zero potrebbe non bastare, anzi probabilmente servirà a poco: «È una partita sulla quale c'è poco da dire - afferma il bomber friulano -. Siamo arrivati alla fine in una posizione difficile. Con una lunga rincorsa siamo arrivati a giocarci la salvezza sotto di tre punti a due giornate dal termine. Non è finita anche se dipendiamo dal risultato del Montichiari: se dovesse vincere chiuderebbe i giochi. Dobbiamo fare la partita della vita e poi sperare... In questi casi, grandi parole non ce ne sono se non quelle che riguardano il tirare fuori tutte le energie rimaste per dare il massimo».
Come si affronta una partita della vita come questa, psicologicamente? Fabbro e chiaro: «Quando si partirà, oggi pomeriggio, non si penserà più a niente. Si penserà solo a noi stessi, a fare la nostra partita e ci si preparerà come al solito. Non diversamente. Certo, bisognerà stare tranquilli, anche se si conosce il peso specifico di una gara come questa. I tre risultati possono sempre accadere e quindi ce la si gioca».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 28 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA