Sport / Lecco città
Domenica 05 Maggio 2013
Calcio, il Lecco è all'epilogo
Vincere sperando nei playoff
«Continuo ad avere buone sensazioni. Continuo a dire che non finirà male. All'inizio, certo, non avremmo mai sperato di arrivare a questa incertezza positiva. Ad agosto avevamo l'obiettivo di fare una squadra decente; quindi l'obiettivo di salvarci, poi quello di stare fuori dai playout. E poi ci siamo accorti che la squadra giocava bene e faceva risultato e ci siamo ingolositi un po'. Ora i playoff li vogliamo tutti». Parla così il tecnico Fiorenzo Roncari in attesa di Lecco-Sant'Angelo e ancora di più di Darfo-Caronnese.
Contro il Sant'Angelo la partita sembra già vinta prima di giocarla. Ma, al di là delle insidie sempre nascoste nelle pieghe di gare date per scontate, non sarà solamente questa la gara da tenere d'occhio. Sarà soprattutto la gara di Darfo dove la Caronnese, se vuol dare via libera ai blucelesti, non dovrà vincere.
Mister Fiorenzo Roncari è ottimista. «Continuo ad avere buone sensazioni. Continuo a dire che non finirà male. All'inizio, certo, non avremmo mai sperato di arrivare a questa incertezza positiva. Ad agosto avevamo l'obiettivo di fare una squadra decente; quindi l'obiettivo di salvarci, poi quello di stare fuori dai playout. E poi ci siamo accorti che la squadra giocava bene e faceva risultato e ci siamo ingolositi un po'. Ora i playoff li vogliamo tutti».
Il 12 maggio la prima dei playoff. Poi gare il 15 e il 19. Roncari ci conta. «Sto continuando a leggere il regolamento. E anche se dicono che non servono a niente, in caso di eventuali ripescaggi, che Macalli (presidente Lega Pro, n.d.r.) ha detto ci saranno, potremmo avere tutte le carte in regola. Se raggiunge i playoff, una piazza come Lecco potrebbe essere ben messa. Raggiungere risultati, poi, dà forza e prestigio».
In campo oggi anche l'Olginatese di mister Alessio Delpiano impegnata a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. I bianconeri sono già certi del terzo posto, i padroni di casa invece devono fare almeno un punto per salvarsi.
Una pagina sull'ultima giornata di campionato sull'edizione di domenica 5 maggio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA