Sport
Giovedì 03 Maggio 2012
Calcio Lecco, D'Amico da la carica
«I playout sono il nostro scudetto»
«Lavoreremo in settimana per arrivare più freschi possibile mentalmente alla sfida di domenica contro l'Alessandria. Arrivare ai playout per noi è come vincere lo scudetto». Così Tony D'Amico, centrocampista del Lecco in vista dei novanta minuti che valgono una stagione.
A lanciare l'allarme è Tony D'Amico, centrocampista che rientra dalla squalifica e avverte: «La nostra prima preoccupazione è la concentrazione. Dobbiamo pensare che non abbiamo fatto ancora nulla e la gara contro l'Alessandria è insidiosa. Abbiamo una partita difficile da affrontare, forse la più difficile di tutte perché loro si verranno a divertire a Lecco, giocheranno con la mente sgombra, sereni. E tutto in quei casi viene più facile. Mentre noi abbiamo tutto da perdere».
Insomma un D'Amico con i piedi di piombo: «E come non esserlo. Ci giocheremo la stagione anche se non dipenderà solo da noi. È la partita più difficile dell'anno perché ci sarà tanta tensione, ci sarà da stare tranquilli senza voler risolvere la partita subito. Lavoreremo in settimana per arrivare più freschi possibile mentalmente a questa sfida. Arrivare ai playout per noi è come vincere lo scudetto».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di giovedì 3 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA