Sport / Lecco città
Domenica 10 Gennaio 2010
Calcio: il Lecco in crisi
perde con il Benevento
Debutto sfortunato per il tecnico Nicola Tarroni. Il suo Lecco ha perso in casa contro il Benevento (1-2) con una prestazione sottotono soprattutto nella ripresa. Il gol di Sau nel primo tempo aveva illuso ma l'immediato pareggio ospite ha portato a un crollo psico-fisico nella ripresa. E' la quarta sconfitta di fila.
Passino le assenze tutt’altro che leggere di Calzi, Corrent e Villagatti (oltre che di Veronese), passi il cambio di modulo e di allenatore, ma tutto questo non può giustificare la versione abulica del Lecco del secondo tempo. Un Lecco in evidente difficoltà contro una squadra evidentemente più forte può perdere, ma non può abbandonare le armi, cedere le postazioni, uscire dal campo prima ancora di aver concluso la propria fatica.
Se mister Tarroni cercava la prestazione di carattere, di cuore, di agonismo, al di là delle sue dichiarazioni concilianti è stato profondamente deluso. Cattiva la prima, insomma. Con brutte luci anche sul prosieguo perché perdere si può, ma abbandonare il fortino no.
La partita, le pagelle e le interviste su La Provincia di Lecco di lunedì 11 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA