
Sport / Lecco città
Martedì 02 Agosto 2011
Calcio Lecco: Colombo in prova
Il difensore proviene dal Rodengo
Classe 1990, alto 1,82, per 69 chili di peso e difensore centrale. Si tratta di Marco Colombo ed è in prova al Lecco proveniente dal Rodengo Saiano. Un giocatore che il Lecco aveva da tempo tenuto d'occhio per rinforzare la difesa.
Quindi i colloqui e poi l'offerta di venire a Lecco che si è concretizzata, però, solamente ieri. Scarpe fucsia ai piedi, il difensore centrale classe 1990 di scuola atalantina (d'altronde lui è di Treviglio, per cui bergamasco doc), si è subito messo a disposizione dei due allenatori blucelesti. Dalla sua, nonostante la giovane età, 21 presenze in Seconda Divisione con il Rodengo e, prima, un'esperienza, senza però presenze, alla Juve Stabia nella stagione 2009/2010. Con l'Atalanta aveva giocato venti gare in Primavera risultando tra i difensori più promettenti della società nerazzurra.
Si tratta di un arrivo che non sostituisce la "fuga" di Pantano verso altre squadre, visto il ruolo differente (terzino Pantano, centrale Colombo), ma che va comunque a infoltire un reparto ancora tutto da costruire visto che di "fissi" ci sono solamente Marietti, Ischia e Pizzuti. Dennis Esposito è in prova insieme a Davide Corti e, ora, a Marco Colombo. Ma la difesa è tutt'altro che a posto visto che Esposito, Corti e Colombo, come Marietti, Ischia e Pizzuti, sono tutti dei centrali che, alla bisogna possono anche riciclarsi come esterni ma che, comunque, non sono giocatori di fascia di ruolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA