Sport / Lecco città
Domenica 02 Ottobre 2011
Calcio: il Lecco ci prova a Cuneo
Obiettivo conquistare punti
Il Lecco dei tecnici Magni e Delpiano ci riprova in trasferta dove sino ad oggi non ha raccolto punti. A Cuneo, domenica 2 ottobre, sarà però molto difficile al cospetto di una formazione reduce da tre vittorie consecutive.
Non sarà facile, anzi, sarà un'impresa. Ma se il Lecco vuole davvero mostrarsi forte e superare questo momento, oltre a un pizzico di fortuna ha bisogno anche di tre punti. Ne basterebbe uno, se ottenuto sputando sangue sul campo... Insomma, ci vuole una prova convincente al di là di tutti i "se" e di tutti i "ma".
Questo lo sa bene mister Alfredo Magni che premette: «Loro hanno l'ambiente a favore, il morale a mille, ci sarà anche parecchio pubblico. Ma noi non siamo la vittima predestinata. Ieri, purtroppo, sono dovuto andare a un funerale, ma a casa mia la gente la si seppellisce solo dopo morta... C'è anche il Lecco in campo oggi. Eccome. Sono fiducioso per questi ragazzi ed è normale che quando si è in questa situazione con risultati negativi e un po' di sfortuna, si pensi male. Anche mercoledì abbiamo giocato bene ma il risultato non è arrivato. Se avessimo vinto 2 a 1 o 3 a 2 saremmo qui a commentare un'altra partita e avremmo un altro morale. Di sicuro c'è molto da migliorare ma non andiamo certo a Cuneo da sconfitti prima del tempo...».
Il Lecco non ha ancora raccolto punti in trasferta e affronta il Cuneo reduce da tre vittorie consecutive.
La presentazione della partita, con le ultime da Cuneo, l'arbitro e la giornata sull'edizione di domenica 2 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA