
Sport / Lecco città
Sabato 19 Febbraio 2011
Calcio: il Lecco a Chiavari
in formazione d'emergenza
Trasferta difficile per il Lecco dello squalificato mister Giorgio Roselli a Chiavari contro l'Entella. I blucelesti dovranno fare a meno di ben cinque titolari: gli infortunati Coletto e Jidayi (che è comunque partito con la squadra) oltre agli squalificati Del Sante, Fabbro e Rebecchi. Senza contare un Chiecchi in non perfette condizioni.
Sul sintetico di Chiavari, contro la Virtus Entella (14,30), mister Giorgio Roselli, squalificato, oltre a cedere la panchina al suo secondo, Paolo Paciarotti, preparatore dei portieri con il patentino per poter andare in panca, dovrà cedere agli avversari ben cinque titolari: gli infortunati Coletto e Jidayi (che è comunque partito con la squadra) oltre agli squalificati Del Sante, Fabbro e Rebecchi. Senza contare un Chiecchi in non perfette condizioni.
Insomma, un Lecco rabberciato e in formazione rimaneggiatissima quello che affronterà una delle squadre più in forma del periodo, capace di andare ad affrontare la Tritium in casa sua e costringerla al pareggio, a fine gennaio e di bloccare anche la Pro Vercelli. Ma Roselli, che seguirà la partita dalla tribuna, stempera tensioni e attese: «La formazione è quasi obbligata: dietro l'unico dubbio è tra Cortese e Petri per il ruolo di terzino destro, mentre gli altri titolari resteranno quelli di sempre. A centrocampo ci saranno Ciasca e Ferraresi mediani, Tabbiani e Mattaboni laterali; in attacco Carroccio e Fall. Vedremo se usare il 4-2-3-1 o il 4-4-2, ma poco cambia... L'importante sarà la lunghezza della partita per giocatori che per ora non hanno fatto mai 90 minuti come Fall. Tenere botta tutta la partita è l'unica mia preoccupazione. Altre non ne ho. So che avrò la giusta risposta dal punto di vista mentale».
Le ultime sulla partita, l'arbitro, gli avversari, la giornata e le curiosità sull'edizione di domenica 20 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA