Sport
Venerdì 06 Aprile 2012
Calcio Lecco, Castelnuovo deluso
«Situazione critica, ci proviamo»
«La matematica non ci condanna e finché non avviene questo abbiamo l'obbligo, il dovere e soprattutto la voglia di metterci la testa e di fare tutto quel che dobbiamo fare. Ma la situazione è critica, davvero durissima». Così il centrocampista Fabrizio Castelnuovo sul difficilissimo momento della Calcio Lecco a un passo dalla serie D dopo il ko contro il Rimini.
«Nel primo tempo - spiega il terzino destro bluceleste - non so cosa sia successo. Abbiamo fatto fatica a contenerli. Il problema della fase difensiva c'è da inizio stagione. Non è certo un problema di adesso. Così quando manca un po' di aiuto da parte di tutta la squadra, andiamo in sofferenza. Se la squadra aiuta, tutta insieme, riusciamo a scalare le marcature, a non farci trovare impreparati, a chiudere le diagonali; ma quando questo aiuto viene a mancare facciamo fatica. Anche se dalla panchina è difficile giudicare».
La questione salvezza sembra essere davvero chiusa. E Castelnuovo cosa ne pensa? «Chiusa forse no. Sicuramente è molto dura. Poi il pareggio del Montichiari... La matematica non ci condanna e finché non avviene questo abbiamo l'obbligo, il dovere e soprattutto la voglia di metterci la testa e di fare tutto quel che dobbiamo fare. Ma la situazione è critica, davvero durissima. Sono sette punti di distacco e teoricamente è come se fossero otto visto che i bresciani hanno gli scontri diretti a favore».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 6 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA