Sport / Lecco città
Mercoledì 20 Febbraio 2013
Calcio Lecco, Castagna critico
«A Sesto abbiamo fatto ridere»
«Abbiamo fatto ridere a Sesto. È andata molto male. Non è il caso di attaccarsi ai moduli, a quel che non ha funzionato: abbiamo fatto una brutta prestazione noi giocatori». Questa l'autocritica del bomber del Lecco Davide Castagna dopo il ko esterno contro la Pro Sesto.
Dopo il naufragio di Sesto ci si interroga su cosa sia successo. Il "toro di Civate" scuote il testone e riflette: «È andata molto male. Non è il caso di attaccarsi ai moduli, a quel che non ha funzionato: abbiamo fatto una brutta prestazione noi giocatori. Non so cosa sia successo: qualcuno, se ragiona come me, si sarà fatto un esame di coscienza. Forse non eravamo a posto mentalmente. Dal punto di vista fisico non stiamo male. Siamo usciti, alla distanza, ma siamo mancati, complessivamente: non eravamo quelli di sempre...».
Come si ricomincia una settimana così difficile in viasta del derby contro l'Olginatese? Solamente lavorando. E, come dice Castagna, "mettendo giù il crapone": «Bisogna ricominciare con il dente avvelenato. Dobbiamo capire che arriva l'Olginatese che aspetta dall'inizio di quest'anno questa gara come fosse una finale Champions. Vogliono fare il colpaccio a tutti i costi. Noi dobbiamo lavorare, mettere giù la testa e pensare solo a domenica. Sarà una partita durissima».
L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di mercoledì 20 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA