Sport / Lecco città
Martedì 02 Ottobre 2012
Calcio Lecco, capitan Rota sicuro
«Potevamo addirittura vincere»
«Sul 3 a 0 c'è stato un momento di abbattimento. Ma è durato poco. Abbiamo fatto tre pari a mezz'ora dalla fine e per come si era ormai messa la gara, ci è mancato il colpo di grazia. Quello della vittoria». Così Andrea Rota capitano del Lecco capace di rimontare in trasferta 3 gol sfiorando addirittura il successo.
È stato il suo gol a scatenare la squadra. E dire che lui non è di sicuro un bomber: «Non segnavo dall'anno scorso, da fine aprile: nella passata stagione ne avevo segnati tre di gol in diciotto partite nella Colognese». Allora con mister Porrini, oggi al Pontisola, ex giocatore della Juventus.
«Questo però è stato il più bello, dei miei ultimi gol. Dopo quello sbagliato domenica scorsa con il Montichiari, un po' clamoroso, ci tenevo molto a segnare».
Ci credeva davvero la squadra nella rimonta, o è stata casuale? Rota non racconta bugie: «Finito il primo tempo c'era dello scoramento perché avevamo preparato una partita che poi non avevamo potuto fare: prendere gol dopo 15 secondi sconvolge qualsiasi piano. Sul 3 a 0 c'è stato un momento di abbattimento. Ma è durato poco. Abbiamo fatto tre pari a mezz'ora dalla fine e per come si era ormai messa la gara, ci è mancato il colpo di grazia. Quello della vittoria».
L'intera intervista al capitano del Lecco sull'edizione di martedì 2 ottobre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA