Sport / Lecco città
Sabato 19 Settembre 2009
Calcio: Lecco a Busto
Sfiderà la Pro Patria
I blucelesti del Lecco di Oscar Magoni affrontano domenica a Busto la Pro Patria nella seconda trasferta di fila. Obiettivo uscire dallo Speroni imbattuti. Veronese andrà in panchina.
Ma mister Oscar Magoni, che non ha ancora smaltito le tossine di un inizio torneo di tensione, ammonisce, relativamente al valore della Pro Patria: «L’abbiamo mandata a vedere tre volte: ha cambiato molto, come noi, ma ha giocatori di qualità. È leggermente più abbordabile rispetto alle ultime due squadre incontrate (Lumezzane e Cremonese, n.d.r.) visto che ha alternato partite molto buone ad altre meno. Ma è capace di fare risultato anche giocando maluccio: con il Perugia ha fatto due lanci lunghi e due gol. Poi con il Benevento ha giocato benissimo crollando fisicamente nel secondo tempo.
La Pro Patria è una squadra che, come la nostra, si sta organizzando, ma è una buona squadra».
Detto questo, Magoni si definisce fiducioso: «Come sempre – ribatte – io resto molto fiducioso, non lo sono diventato. Lo ero anche prima. So che giocando come a Cremona i punti devono arrivare. Facendo sempre gol e facendo dei bei spezzoni di partita, tenendo conto delle autoreti e dei gol regolari annullati, penso che la squadra non possa essere lontana dal risultato. Certo, dominare la gara dall’inizio alla fine per una squadra come il Lecco è impensabile. Dobbiamo imparare a gestire i momenti di difficoltà: le sviste arbitrali, gli errori tecnici e tattici. Sicuramente una cosa è migliorata: la squadra sta arrivando tutta insieme a un certo livello di condizione».
Problemi di abbondanza, oggi, nel fare la formazione: «Veronese non si è mai allenato, in settimana, ma tutti gli altri sono in forte crescita».
Le ultime novità su formazioni, arbitro e avversari dei blucelesti su La Provincia di Lecco di domenica 20 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA