Sport / Lecco città
Sabato 08 Marzo 2014
Calcio Lecco, il bomber Castagna:
«Ci manca soltanto la vittoria»
Domenica l’attesa trasferta contro la Pro Sesto - «Certo, loro sono una buonissima squadra, ma andremo in campo con spirito vincente»
Servizi sul Calcio Lecco su La Provincia di Lecco di sabato 8 marzo
Il Lecco si riprende da una settimana travagliata e intensa cercando di riportare la situazione sui binari della sportività.
Il capitano Davide Castagna ha un solo obiettivo, ora: la Pro Sesto: «Dobbiamo andare là a fare risultato perché sicuramente sarà una partita molto difficile ma sarà anche una gara un po’ più bella del solito: mi aspetto una bella cornice di pubblico, tanti stimoli. E noi dobbiamo raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza. Ecco perché fare punti a Sesto è importantissimo».
La squadra è in un buon momento: «Stiamo decisamente bene. Abbiamo sempre lavorato bene, questa settimana. Da ieri abbiamo cominciato a lavorare meno dal punto di vista fisico e di più sotto il profilo tattico. Sicuramente la loro è una buonissima squadra, ma anche contro il Seregno affrontavamo una partita difficile e ce la siamo cavata egregiamente. Andremo a Sesto con lo stesso spirito».
Castagna che è oramai sul podio dei cannonieri blucelesti di tutti i tempi ha molte soddisfazioni da togliersi.
«Stiamo lavorando molto sul breve, sulla potenza, cosa che a me fa bene per cui cercherò di finire l’annata nel migliore dei modi. Il mio obiettivo è di riuscire a giocare il più possibile e poi cercare di incrementare il bottino dei gol. Il tutto, però, nella prospettiva di salvarci al più presto per poi poter pensare a qualcos’altro…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA