Sport / Lecco città
Lunedì 17 Ottobre 2016
Calcio Lecco, “Bebeto” Bertolini
è ad un passo dalla panchina
La società bluceleste non ha ancora deciso il sostituto di Cuoghi ma l’ex bluceleste e mister del Sondrio resta in pole position. L’amministratore unico Meregalli: «Il nome c’è ma ci sono delle questioni burocratiche in atto da risolvere»
Il nuovo allenatore del Lecco? Fino a ieri sera il più papabile, Alberto Bertolini, ex giocatore bluceleste ed ex allenatore del Sondrio, non aveva ancora ricevuto alcuna telefonata, ma era stato contattato. Su di lui potrebbe infatti ricadere il sì del Lecco a ore.
Mentre Rocco Cotroneo, anch’egli in pole position per la panchina bluceleste, era stato contattato da “ambienti collaterali” al Lecco ma non direttamente dai dirigenti blucelesti.
Terzo incomodo del quale è uscito il nome ma che appare improbabile è Loris Boni, ex allenatore che, però, non risulta in attività come tale da qualche anno. Dal 1992 al 2010 ha allenato, in sequenza, Seregno, Casalese, Fidenza, Legnago, Sassuolo, Montichiari, Mantova, Cologna Veneta, Piovese, Imperia, Fanfulla e nel 2010 la Nuova Verolese.
Pure lui non avrebbe ricevuto richieste dirette dai dirigenti del Lecco. Eppure si è fatto il suo nome. Insomma, è scesa una cortina di ferro sulle notizie sul nuovo mister. Ieri, al termine dell’incontro tra Meregalli e gli assessori Valsecchi e Gheza in Comune, l’amministratore unico ha dichiarato: «Il nuovo allenatore? Chi lo sa. Ancora non abbiamo deciso nulla. Vedremo nelle prossime ore».
Meregalli, però, si tradisce: «Io il nome ce l’ho chiaro in testa, naturalmente, ma ci sono ancora delle questioni burocratiche in atto da risolvere. Poi questa sera (ieri, n.d.r.) ci vedremo e decideremo il da farsi. Di sicuro sarà una decisione molto ponderata».
Servizio sull’edizioni della Provincia di Lecco in edicola martedì 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA