Calcio Lecco, Battistini il migliore in campo. Rimane il problema dell’attacco

Furlan 6,5

Attento. Sempre pronto, non si fa mai trovare impreparato. Anche su Ongaro che gli spiattella il piedone sul viso e non viene espulso. Lui non perde la testa come, invece, avrebbe fatto il maggior numero di portieri.

Lepore 5,5

Pressato. Concede poco, anche se il Novara spinge molto sulla sua fascia. E cerca di proporre cross e calci fermi di qualità. Nella ripresa, però, perde lucidità, rischia il rigore decisivo e spreca un calcio di punizione almeno da mettere nello specchio.

Battistini 7

Impegnato. Dalle sue parti arrivano con costanza, ma lui li ferma tutti. Peccato per qualche errore di troppo sui calci d’angolo in attacco. Aveva i crismi della pericolosità.

Marrone 6,5

Concentrato. Non molla mai l’attenzione su Morosini e Ongaro e viene premiato da una partita di grande sostanza e abnegazione.

Beghetto 5

Imballato. Va poco sulla fascia per non rischiare di prendere l’infilata. E a fine primo tempo viene sostituito.

Frigerio 6

Altalenante. Buone cose unite ad altre meno buone, ma tutto sommato una partita positiva in cui dimostra di essere in costante ripresa di condizione, almeno per tre quarti di gara.

Ilari 5

Errorifico. Cerca più volte di impostare e all’inizio ci riesce. Poi si perde. E nella ripresa regala due palloni velenosi in uscita al Novara che non li sfrutta, ma che paura...

Di Gesù 5

Confusionario. Molte idee, tanta voglia, ma anche molti palloni buttati via in malo modo e qualche ripartenza subìta di troppo.

Tordini 6

Combattivo. La sua ex squadra lo mette a dura prova, ma lui in fondo si disimpegna offrendo una prestazione tutta impegno e volontà.

Sipos 5

Inconcludente. Non un colpo di testa, nessuno scambio, neanche un tiro. Niente.

Kritta 6

Conferma. Dopo l’esordio di due sabati fa, il Lecco lo butta dentro nella ripresa. Bene in attacco, male in difesa. Il che fa pari e patta.

Rocco 5

Recuperabile. Nessuno lo serve, lui in poco meno di mezz’ora, però, non si vede. Il problema attacco del Lecco rimane.

Gunduz 6,5

Vivace. Fa più lui in venti minuti che Sipos in 70. Il suo tiro sfiora il palo alla destra di Minelli al 70’. E guadagna una punizione dal limite molto interessante.

Galli 6

Sostanziale. La sua intelligenza tattica nel finale si fa preferire ai tanti errori di Ilari in impostazione.

Baldini 6

Insistente. Non ha molte alternative in verità, ma la scelta del tridente d’attacco veloce non paga. Sipos non la vede mai, Galeandro è in regressione e Tordini fa quel che può. Ilari come regista rischia di mandare in rete il Novara costruendo dal basso. A fare da contraltare è la impermeabilità difensiva. Aiutata però da un sospetto rigore non fischiato contro Lepore e da due errori non sfruttati dal Novara. Insomma, si può e si deve fare molto meglio. Di positivo c’è solo il punto che concede un’altra gara consecutiva al Lecco senza sconfitte. E sono quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA