Sport / Lecco città
Martedì 03 Luglio 2012
Calcio Lecco: in attesa di Cala
ecco i criteri per il ripescaggio
In attesa dell'arrivo del nuovo proprietario della Calcio Lecco, Joseph Cala, si parla di ripescaggi in Seconda Divisione. Una procedura, resa nota dalla Lega Pro, decisamente impegnativa e buttata in soldoni, con 400mila euro da versare. Cala aveva dichiarato di voler presentare la domanda.
Intanto, seguendo il filone delle parole pronunciate da Cala in questi giorni, abbiamo indagato su come si dovrà fare per seguire la strada di in eventuale ripescaggio in Seconda Divisione.
Innanzitutto le società aspiranti al ripescaggio devono prestare, a favore della Figc, una fideiussione bancaria a prima richiesta, a garanzia del pagamento degli emolumenti dovuti nella stagione 2012/2013 ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo, nonché versare un contributo straordinario sempre a favore della Figc. Inoltre dovranno documentare, entro le 19 del 30 luglio di essere in possesso dei requisiti di ammissibilità al campionato previsti dal Sistema delle Licenze.
In pratica significa presentare fideiussione per 300mila euro a garanzia degli emolumenti dovuti nella stagione 2012/2013 ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo. Inoltre si dovrà versare un assegno circolare intestato alla Figc di centomila euro a titolo di contributo straordinario.
L'intero servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di mrtedì 3 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA