Sport
Domenica 01 Aprile 2012
Calcio: Lecco all'ultima spiaggia
Battere il Renate o rassegnarsi
«Dobbiamo fare risultato al di là dei problemi ambientali e di assenza». Così mister Modica carica i suoi ragazzi per l'importantissima trasferta di Meda (ore 15 con diretta web) contro il Renate. I blucelesti devono solo vincere altrimenti sfuma il sogno del miracolo salvezza.
Il Lecco, però, deve essere superiore a ogni campanilismo, a ogni ripicca, a ogni volontà di connotare questa gara di significati che non ha.
Non è un derby, ma semplicemente una tappa fondamentale del percorso che i tifosi del Lecco sognano di coronare con la salvezza. E che i giocatori del Renate, con tutta probabilità e legittimamente dal punto di vista sportivo, vogliono fermare.
Mister Giacomo Modica non si fa trascinare dal clima prepartita: «A sentire l'umore dei tifosi questo non è un derby ma una partita importante. È una partita che presenta molteplici situazioni attinenti un po' alla classifica e un po' al passato recente di alcuni giocatori, allenatori e dirigenti ex blucelesti. È chiaro che quelli che vanno in campo sono i protagonisti per cui la squadra nella sua totalità deve riprendersi dopo la brutta sconfitta contro il Treviso. Dobbiamo fare risultato al di là dei problemi ambientali e di assenza».
L'intera intervista, le ultime dalle sedi, la giornata e l'arbitro sull'edizione di domenica 1 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA