Sport / Lecco città
Sabato 17 Aprile 2010
Calcio: Lecco all'ultima spiaggia
Battere il Perugia e poi sperare
Stavolta non ci saranno più altre chance o quasi. Il Lecco deve vincere al "Rigamonti-Ceppi" contro un Perugia pure lui in piena crisi. Almeno per mettere un piede nei play out e non rischiare la retrocessione diretta. Fuori gli squalificati Calzi e Vilagatti in forse ci sono Mateo e Villagatti. Potrebbe avere uno scampolo di ribalta Veronese fuori da settembre.
Vincere, quasi sicuramente, porterebbe il Lecco alla roulette dei play out. Magra consolazione? Per ora andrebbe bene anche così, vista l'atmosfera pesantissima che si respira in via Roma e in via don Pozzi dopo la deludente prestazione di Crema giusto una settimana fa.
Intanto il mister bluceleste Oscar Magoni si prepara ad un'altra domenica di grande sofferenza: «Ultima spiaggia? – si chiede il trainer bergamasco -. Dipende per quale obiettivo... Vediamo anche cosa faranno le altre, le nostre avversarie... Sicuramente dobbiamo provare a vincere a tutti i costi, oggi pomeriggio. Mentalmente, psicologicamente, la nostra situazione è un po' tutta da valutare perché questa squadra è capace di qualsiasi cosa: di fare molto male a Monza nel primo tempo e benissimo nel secondo tempo; di giocare e lottare con grande vigore contro il Novara e di giocare malissimo a Crema...».
Problemi di formazione. Villagatti e Calzi “out” perchè squalificati. Mateo con un problema serio al ginocchio ma che potrebbe farcela e Marconi messo male. E in attacco forse ci potrebbe essere una chance per Veronese fuori da settembre. Le ultime sulla formazione, gli avversari, l'arbitro cambiato in corsa e le curiosità sull'edizione di domenica 18 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA