Sport / Lecco città
Venerdì 26 Aprile 2013
Calcio Lecco: Aldegani e i playoff
«Prima vinciamo le due partite»
«Abbiamo due partite da vincere e poi siamo nelle mani degli altri. Vediamo di fare sei punti e speriamo che le altre due inciampino. Speriamo bene anche perchè il mio sogno è vincere i playoff». Così il giovane centrocampista del Lecco Matteo Aldegani.
A Pergine Valsugana contro il Fersina dovrà esserlo ancora di più per dare quello sprint all'attacco bluceleste che potrebbe valere una stagione.
Lui, obtorto collo, gioca da esterno. Ma non per questo si tira indietro: «Il mister ha preferito utilizzarmi esterno alto e anche se non è la mia posizione ideale, mi sembra di aver fatto bene, finora. Quando ci sono gli spazi a me piace molto inserirmi e a volte anche da esterno riesco a buttarmi in profondità».
Con il Fersina sarà uno scontro difficile, insidioso: «Ho incontrato questa squadra quando ero ancora a Mapello. Hanno Ischia come difensore centrale, che è molto bravo. E poi sul loro terreno di gioco sono ancora più duri da affrontare. Io giocai al Briamasco di Trento ma so che il loro è davvero un campo difficile, ostico...».
La squadra, però, ci crede più che mai. D'altronde giunti a questo punto bisogna lottare per vincere e poi aspettare di capire cosa succederà sugli altri campi. «È vero. Abbiamo due partite da vincere e poi siamo nelle mani degli altri. Vediamo di fare sei punti e speriamo che le altre due inciampino. Peccato per quei tre punti di penalizzazione iniziali, sennò saremmo stati praticamente certi di passare ai playoff. Speriamo bene anche perchè il mio sogno è vincere i playoff».
L'intera intervista sull'edizione di venerdì 26 aprile de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA