Sport / Lecco città
Sabato 05 Settembre 2009
Calcio: Lecco al Rigamonti-Ceppi
per affrontare il Lumezzane
Torna al Rigamonti-Ceppi il Lecco di mister Oscar Magoni. Domenica alle 15 affronterà il Lumezzane, una sorta di bestia nera dei blucelesti. Tuttavia in casa Lecco c'è grande entusiasmo e voglia di centrare una vittoria importante per la classifica.
E spiega perché: «Le partite sono tutte importanti, ma questa ci potrebbe dare la misura di questo Lecco. Se noi dovessimo vincere e convincere vorrebbe dire che siamo una squadra importante, che può dire la sua in questo torneo. Se facessimo risultato ma a stento, acciuffandolo, vorrebbe dire che siamo ancora in un periodo di difficoltà; se poi perdessimo significherebbe che siamo ancora indietro e il lavoro da fare è davvero tanto».
Sono previsti dei cambi rispetto alle prime due gare del torneo: «Mancinelli non ha il ritmo partita pur essendo allenato bene. Bartolucci è un giocatore che sta bene, ma ci vorranno 3-4 partite perché sia al massimo. Loro due e Francini si contenderanno la fascia destra e sinistra della difesa». Non sono convocati, invece, i lungodegenti Brognoli, Galli, Galeotti e Guglieri. Rischio tribuna anche per D’Urso, Parodi, Palumbo, il neo acquisto Pasquale Maiorino e Santoni. Probabilmente uno tra Cortese e Buda resterà in panchina mentre sembra giunto il momento del giovane e promettente napoletano Luca Giannone.
Probabile formazione, ultime da Lumezzane e altre curiosità sull'edizione di domenica 6 settembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA