Sport / Sondrio e cintura
Martedì 17 Dicembre 2013
Calcio, il Sondrio si gode il titolo
Tegola per Secchi
Il successo sulla Cisanese è valso il titolo storico di campione d’inverno per i biancoazzurri, ma una brutta tegola colpisce la rosa del Sondrio, con il difensore Silvio Secchi fermato per un serio infortunio
Neanche il tempo di godersi il titolo d’inverno, che per il Sondrio le brutte notizie piovono con la stessa frequenza degli auguri di Natale.
Mister Paolo Bertani ha infatti perso per infortunio un altro fuoriquota dopo Giovanni Mostacchi.
Si tratta di Silvio Secchi. Il terzino sinistro si è rotto un braccio (ha finito stoicamente la partita senza accorgersi di nulla), ed è stato ingessato all’ospedale di Chiavenna: ne avrà almeno per una quarantina di giorni.
A mister Bertani non resta altro che ammirare lo splendido girone di andata della sua formazione: «Alla squadra attribuisco un giudizio più che positivo, non un voto perché è sempre difficile darne. Alla fine abbiamo sofferto per gli infortuni e le squalifiche».
Un punticino in più è poco per la classifica, anche se ha determinato il titolo di campione di inverno del Sondrio a spese del Ciserano, ma vale tantissimo per il morale.
Almeno questa è l’opinione di mister Bertani: «È molto importante andare alla sosta con un punto in più del Ciserano, ci permette di essere sereni, loro invece passeranno un mese soffrendo».
È una battaglia sul campo ma anche psicologica quella fra le due protagoniste assolute del campionato di Eccellenza. Anche se la Galbiatese resta sempre sullo sfondo, indicata dal tecnico come possibile terzo incomodo.
Altri particolari, statistiche e curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 17 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA