Homepage / Lecco città
Domenica 10 Maggio 2009
Calcio, un grande Lecco
vince e torna a sperare
I blucelesti travolgono la quotata Spal per 3-1 e sono a due punti dal Monza. Il sorpasso significherebbe salvezza diretta
Un grande Lecco ha battuto nettamente la Spal, una delle formazioni più forte del girone: 3-1 il risultato finale che quasi certamente costerà il posto playoff ai ferraresi.
Splendida la prestazione dei blucelesti che nel primo tempo hanno retto la pressione dei più forti avversari e nella ripresa hanno poi colpito: prima con Guglieri, uno dei migliori in campo, poi con Alteri e alla fine con una magìa di Preziosi, il ragazzino di Malgrate che ha addirittura segnato con un cucchiaio dal limite dell'area. E' stata tanta la gioia che ha poi attraversato tutto il campo per andare a festeggiare sotto la curva nord. E, complici i risultati delle altre concorrenti, si torna addirittura a sperare nella salvezza diretta, ad appena un turno dalla conclusione.
Ecco i risultati: Cesena-Cremonese 1-0; Lecco-Spal 3-1; Legnano-Portogruaro 0-1; Monza-Verona 0-0; Novara-Lumezzane 3-1; Pergocrema-Pro Sesto 2-1; Pro Patria-Sambenedettese 1-1; Reggiana-Padova 0-1; Venezia-Ravenna 1-0.
Classifica: Cesena 59 punti; Pro Patria 57; Padova, Ravenna e
Reggiana 53; Spal 50; Verona 47; Novara 46; Pergocrema e
Lumezzane 44; Cremonese 42; Portogruaro 40; Monza 37; Lecco 35;
Pro Sesto 34; Venezia e Sambenedettese 31; Legnano 30. Venezia
penalizzato di 4 punti.
Prossimo turno (17 maggio, 34/a giornata, 17/a di ritorno): Cremonese-Novara; Lumezzane-Monza; Padova-Pro Patria; Portogruaro-Lecco; Pro Sesto-Venezia; Ravenna-Legnano; Sambenedettese-Reggiana; Spal-Pergocrema; Verona-Cesena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA