Homepage
Giovedì 28 Marzo 2013
Calcio, il giudice sportivo
Una tegola sul Sondrio
Nella sfida di sabato contro il Real Milano idovrà fare a meno di Colombo e Alessandro Zoaldi, squalificati per una giornata in Eccellenza. In Promozione, mano pesante anche sul Morbegno che dovrà fare a meno per un turno di tre dei propri giocatori: Riccardo Porta, Riva e Gianoli
In Promozione, il Morbegno dovrà pagare 110 euro di ammenda per il comportamento gravemente offensivo dei tifosi nei confronti dell'arbitro; inoltre sono stati inibiti fino al 24 aprile il dirigente Bozzarelli e fino al 10 aprile l'allenatore Angelini e il dirigente Mametti. Stop di un turno anche per tre giocatori del Morbegno e cioè Riccardo Porta, Riva e Gianoli. Infine, Luciano Manara-Morbegno si disputerà il 10 aprile alle 20.30.
In Prima categoria il Grosio dovrà pagare un'ammenda di 70 euro, mentre sono stati squalificati per una giornata Stefano Porta, Luca Rinaldi e Giorgio Franzini, sempre del Grosio. Per quanto concerne i recuperi Calolziocorte-Cosio si giocherà il 4 aprile alle 21, Cornatese-Talamonese il 6 aprile alle 19, Olympic Retica-Bernareggio il 10 aprile alle 20.30 e Talamonese-Barzago il 12 maggio alle 15.30.
In Seconda categoria è stato squalificato fino al 12 aprile Ivan Leoni (secondo allenatore Pontese). Hanno ricevuto un'ammonizione e una diffida il Dubino e Sertori (dirigente Pontese), mentre il Delebio dovrà pagare un'ammenda di 40 euro.
Sono stati squalificati per una giornata Paganoni (Albosaggia Ponchiera), Viviani (Bormiese), Milesi e Ziliotto (2001), Luzzi (Dubino), Frigerio (Rovinata), Gramatica (Bellagina), Nicola Gusmerini e Matteo Aili (Berbenno) e Rizzo (Tiranese).
In Terza categoria Livigno-Porlezzese si disputerà a Bormio il 10 aprile alle 20.45. Stop fino al 12 aprile per Ciapponi, tecnico dell'Ardenno Buglio, e squalifica di una giornata per Giardino (Ardenno Buglio), Fois (Valchiavenna), Turcatti (Sondalo) e Divitini (Pol. Villa).
A livello giovanile, tra i Giovanissimi, una giornata di squalifica per Baltrigo (Sondrio) e stop fino al 10 aprile per Trapletti, tecnico del Valchiavenna; sempre tra i Giovanissimi, in fascia A Bollatese-Sondrio si giocherà lunedì alle 11, mentre Olginatese-Sondrio è in programma il 10 aprile alle 19.30; in fascia B si recupererà lunedì alle 10.30 Saronno-Valchiavenna. In serie D femminile Pontese-Templari Sangiano si recupererà lunedì alle 15.30, mentre Femminile Varese-Pontese il 17 aprile alle 21.
Infine, nei campionati di calcio a 5, un turno di stop in serie C2 per Falcetti (Mgm 2000) e Chistolini (Valtellina Futsal); in serie D squalifica di una giornata per Camero (Morbegno 1908).
© RIPRODUZIONE RISERVATA