Sport / Lecco città
Martedì 16 Ottobre 2012
Calcio, Frigerio promuove il Lecco
«A Olginate prova di maturità»
«Siamo riusciti a portare via un pareggio contro un'ottima squadra. Anche se siamo andati là per fare bottino pieno. Quando capita la giornata no, è segno di maturità portare via punti, soprattutto fuori casa». Questo il giudizio di Alberto Frigerio, portiere bluceleste, dopo lo 0-0 fra Olginatese e Lecco.
Il problema, però, non è tanto come si sia disimpegnata la difesa bluceleste, ma come abbia giocato il reparto avanzato, con le polveri completamente asciutte in una giornata umida d'autunno.
«Magari ci è mancato un pizzico di lucidità davanti - spiega il portiere bluceleste -. Le punte sono più facilitate quando dietro gira tutto al meglio. Non avendo fatto una grande prestazione a livello di squadra, anche davanti è mancato lo spunto in più che le altre domeniche ci aveva portato a creare tre quattro palle gol a parita. Le avevamo sempre create, mentre l'altro
giorno è andata così. Pazienza. Siamo riusciti a portare via un pareggio contro un'ottima squadra. Anche se siamo andati là per fare bottino pieno. Quando capita la giornata no, è segno di maturità portare via punti, soprattutto fuori casa».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 16 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA