Homepage
Lunedì 20 Maggio 2013
Calcio femminile a Sondrio
La Pontese promossa in C
Grande festa per la squadra guidata da mister Scarafoni: le valtellinesi si aggiudicano infatti la finalissima dei playoff contro la Real Libertas Como con il punteggio di 1-0 e sono quindi promosse in serie C: per la formazione pontasca si tratta di un ritorno nella categoria dopo quattro stagioni
È anche il coronamento di un ciclo di lavoro gestito nel migliore dei modi non soltanto dalle giocatrici, ma da tutto il team.
A decidere la sfida disputata oggi pomeriggio sul campo comunale di via Gramsci è stata una rete della Sandrini arrivata al 14' del primo tempo sugli sviluppi di calcio d'angolo.
L'undici pontasco, primo al termine della stagione regolare con 59 punti a pari merito con il Super Jolly Tradate veniva dalla sconfitta per 2-0 patita nello spareggio proprio contro il Tradate; di contro, la Real Libertas Como era reduce dal successo nel primo turno dei playoff per 3-2 contro l'Atletico Nibionno Civate. Ed effettivamente, almeno in avvio, questi due stati d'animo contrapposti si sono visti in campo: la Pontese, infatti, è scesa in campo un po' tesa e contratta, attanagliata dall'importanza della posta in palio. Poi al 14' il gol della Sandrini ha "sciolto" e liberato mentalmente le pontasche che poi nella prima frazione sono andate anche più volte vicine al raddoppio che avrebbe chiuso definitivamente i conti.
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola il 20 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA