Sport / Lecco città
Domenica 01 Luglio 2012
Calcio, per Fabbro non è addio
«Potrei anche tornare bluceleste»
«Se dovessi essere svincolato? Valuterei anche un ritorno a Lecco, se mi arrivasse una proposta. Con un pizzico di favore in più rispetto ad altre piazze». Così parla il bomber Filippo Fabbro torato alla Spal. Ma la società estense è nei guai e rischia di non iscriversi tra i professionisti.
Sarebbe rimasto volentieri a Lecco, se la società avesse ripreso il suo cartellino (anche se poi avrebbe potuto svincolarsi in ogni momento).
Ma non è andata così: «Sapevo che la Spal avrebbe fatto la busta e il Lecco no. Fino all'ufficialità, però, non potevo dire nulla. Hanno messo il minimo per riprendermi, è andata davvero così, purtroppo... Sapevo anche che il Lecco non avrebbe messo nulla. Ovviamente lo sapeva anche la Spal e così ha fatto l'offerta minima, penso mille euro. Era scontato e ha preso la palla al balzo».
Ma con la Spal in difficoltà e l'ipotesi di non iscrizione per Fabbro ci sarebbe anche l'ipotesi di potersi svincolare allora... «Innanzitutto mi auguro di giocare ancora a calcio, visti i tempi che corrono. E di proseguire nella carriera un passo alla volta. Per fortuna faccio l'attaccante e non il portiere. Sono più facilitato nel trovar posto, ma non è detto... Se dovessi essere svincolato? Valuterei anche un ritorno a Lecco, se mi arrivasse una proposta. Con un pizzico di favore in più rispetto ad altre piazze».
L'intera intervista sull'edizione di domenica 1 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA