Sport / Lecco città
Domenica 14 Ottobre 2012
Calcio, è l'ora del derby
Olginatese contro Lecco
Grande attesa oggi allo stadio comunale di Olginate dove alle 15 (con diretta web) andrà in scena il derby fra Olginatese e Lecco di serie D. I due allenatori, Alessio Delpiano per i bianconeri e Fiorenzo Roncari per i blucelesti, fanno pretattica. Il primo non rilasciando dichiarazioni, il secondo prospettando cambiamenti. La sostanza è una sola: entrambe vogliono vincere. Sarà una bella gara.
Il Lecco, comunque, si gioca una bella fetta di credibilità, quella riconquistata in queste ultime domeniche dopo anni di sconforti sportivi. L'Olginatese è il banco di prova più severo che ci possa essere. Si attende il "tutto esaurito" al comunale di Olginate. I bianconeri di Alessio Delpiano sono, fra l'altro, imbattuti.
Mister Fiorenzo Roncari è fiducioso: «Stiamo bene. Dobbiamo crescere e migliorare ulteriormente, ma direi che ci siamo messi in una buona situazione e l'abbiamo fatto con i nostri mezzi. Inoltre i risultati positivi ci aiutano a essere un po' più consapevoli delle nostre potenzialità. E i sacrifici pagano sempre. Ora bisogna dare continuità ai risultati. Voglio continuare su questa strada. Anche se ci sono di mezzo gli avversari. L'Olginatese è forte, sarà una bella gara».
Bocche cucite a Olginate. Delpiano ha però preparato con grande attenzione la gara. Anche perchè l'Olginatese non ha mai battuto in casa sua il Lecco.
Le probabili formazioni.
LECCO (4-3-3): Frigerio; Redaelli, Rudi, Uggè, Mignanelli; Rota, Asti Brun, Mauri; Chessa, Castagna, Martin. All. Fiorenzo Roncari
OLGINATESE (4-4-2): Ghislanzoni; Menegazzo, De Angeli, Di Lauro, Perico; Scaccabarozzi, Bono, Campisi, Iovine; Crea, Donghi. All. Alessio Delpiano
Servizi sull'edizione di domenica 14 ottobre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA