Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 16 Dicembre 2017
Calcio Eccellenza, Sondrio insegue l’ultima impresa
Malgrado i pochi allenamenti in settimana per la presenza delle neve sui campi, la condizione non brillante di alcuni fuoriquota e la forza di un avversario con una rosa di assoluto livello, i biancazzurri mirano a conservare la vetta della classifica e l’imbattibilità
L’inversione di campo dovuta alla neve caduta sul campo della Castellina mette di fronte domani alle 14,30 la capolista Sondrio alla terza della graduatoria: i bergamaschi del Verdello. Non mancano i problemi per mister Luca Colombo, alle prese con la difficoltà nello svolgere le tradizionali sedute di allenamento in settimana vista la condizione dei campi coperti dalla coltre nevosa, la squalifica di Speziale e la forma non ottimale di Baltrigo e Fascendini.
Ma il tecnico sondriese non è tipo da cercare scuse e alla vigilia del match parla della voglia della sua squadra di: «non lasciarsi scappare l’occasione di fare un ultimo passettino, nell’ultima fatica del girone d’andata e credo che i miei giocatori siano pronti a dimostrare che non siamo in alto per caso e che possono giocarsela con chiunque. L’importante è sempre affrontare tutti allo stesso modo e con lo stesso atteggiamento».
Di certo anche sugli spalti dell’impianto di via Andreoletti non mancheranno i fedelissimi del Grupp Sasèla per essere testimoni di un evento storico: in caso di successo o di pareggio la squadra del capoluogo chiuderebbe imbattuta per la prima volta da quando è tornata in Eccellenza nel 2001 oltre a mantenere solide certezze sulla possibilità di tornare in quella serie D non così irraggiungibile.
Leggi tutto su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA