Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 17 Dicembre 2017
Calcio Eccellenza, Sondrio devastante è campione d’inverno
Prova di autorità per i biancazzurri sul campo del temuto Verdello, con gol, pali, occasioni che valgono il titolo platonico comunque importante di campione d’inverno con l’aggiunta dell’imbattibilità
Non sono bastate le assenze di Mostacchi, Valtulina, lo squalificato Speziale per fermare la marcia del Sondrio nel girone B di Eccellenza. Contro il Verdello non solo non si è vista la difficoltà patita in settimana per l’impossibilità ad allenarsi con regolarità vista la neve caduta sui campi della Castellina.
Biancazzurri protagonisti fin dall’avvio con un doppio palo colpito da Fascendini e De Bianchi, seguito da un altro legno colto da Zenga. Il gol era nell’aria e Frigerio lo siglava verso la mezzora. Un rigore trasformato da Pellegris valeva la momentanea parità, prima che Jacopo Zenga sul finale mettesse a segno il suo gol numero 150 regalando un nuovo vantaggio.
Nella ripresa Pontiggia siglava il 3-1, Pellegris non mollava e andava in gol accorciando le distanze, ma Della Cristina metteva il punto esclamativo per il 4-2 finale. che valeva il titolo d’inverno. Il 14 gennaio si torna in campo in trasferta contro il Brianza Cernusco Merate.
Leggi tutto su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA