Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 28 Gennaio 2018
Calcio Eccellenza, il Sondrio cade per la prima volta ma resta in vetta
Inatteso scivolone alla Castellina per i biancazzurri battuti 2-0 da un cinico Villa d’Almè dell’ex bomber Lapadula
Si è interrotta dopo diciassette giornate e 19 risultati utili, comprendendo le sfide di Coppa Italia, la marcia del Sondrio nel girone B di serie D. Come nel più classico dei romanzi è stato l’ex di turno, Davide Lapadula, a infliggere la prima sconfitta stagionale alla squadra di mister Luca Colombo.
Prima salutato dal pubblico della Castellina con cori e striscioni, successivamente rispettoso dei suoi ex tifosi al punto da non esultare al gol su una magistrale punizione, il numero nove dei bergamaschi ha potuto esultare per un successo meritato contro una capolista apparsa involuta nella manovra e nella condizione fisica, senza idee e con poca voglia di fare.
Il concomitante pareggio del NibionnOggiono lascia la rivale più temuta a tre lunghezze, mentre domenica ad Arcellasco si attende un pronto riscatto per i biancazzurri.
Sondrio-Villa d’Almé 0-2 (0-0)
Reti: Lapadula al 6’st, Valli al 37’st.
Sondrio: Lassi, D’Onofrio (Balzo dal 18’st), Speziale, Martinelli, Frigerio, Cannataro (Della Cristina dal 14’st), Di Cesare (Idrissi dal 35’st), Ronzoni, Fascendini (Baltrigo dal 35’st), Pontiggia, Zenga. All.Luca Colombo
Villa d’Almé: Gritti, Zambelli, Ravasio, Tarchini, Fusar Bassanini, Mazza, Mapelli, J.Ferré (Baggi dal 19’st), Lapadula (Bonalumi dal 49’st), Sorti (Vezzali dal 41’st), A.Ferré (Valli dal 30’st). All. Luca Tarchini.
Arbitro: Simone Sfirro di Reggio Emilia; Assistenti: Annoni di Como e Sohail Butt di Seregno.
Note - Ammoniti: Cannataro (S), J.Ferré (V), Speziale (S), Mapelli (V); Corner: 6-6; Recuperi: 1°t: 0’; 2°t: 5’.
Leggi tutto su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA