Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 03 Dicembre 2017
Calcio Eccellenza, all’ultimo respiro il Sondrio impatta il big match
Incontro avaro di azioni da gol quello disputato alla Castellina, ma nervoso come dimostrano i due espulsi nelle file della capolista NibionnOggiono. Di Isella e Jamal le reti
Non cambiano gli equilibri al termine del confronto tra Sondrio e NibionnOggiono, destinate probabilmente a giocarsi la promozione diretta in serie D sino al termine della stagione. Una sfida aperta dalla splendida coreografia del Grupp Sasèla, con un enorme striscione srotolato sulla tribuna coperta, con ai lati duecento bandiere biancazzurre a sventolare.
In campo però lo spettacolo è stato ben poco, con due squadre attente più a chiudere gli spazi che a costruire. Paradossalmente quando al 27’ i lecchesi restavano in 10 per una testata di Redaelli a Botticini, si aprivano gli spazi e bomber Isella dimostrava di saper fare reparto da solo siglando il vantaggio, per poi esultare sotto la tribuna sondriese e meritarsi il cartellino giallo.
La squadra di casa appariva stanca, priva di idee, confusa, non trovava nessun giocatore in grado di trascinarla, ben arginata da una rivale compatta e ordinata, oltreché più tonica. Ad aiutare i locali non erano né il solito Pontiggia poco ispirato e ben controllato, né Zenga sempre costretto a giocare palle alla porta o rincorrere palloni irraggiungibili.
Nella ripresa il copione non cambiava, coi padroni di casa incapaci di andare al tiro. La svolta nelle battute finali dopo il secondo cartellino rosso sventolato agli ospiti, con il guardalinee che segnalava una scorrettezza di Legnani ai danni di Ronzoni. Dopo qualche minuto ancora di gioco involuto, finalmente il Sondrio schiacciava i rivali nella loro area e all’ultimo respiro Jamal trovava la rete del pareggio, salvando l’imbattibilità
Leggi tutto domani su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA