Calcio: domenica a Desenzano parte l’avventura del Sondrio in serie D

I biancazzurri valtellinesi di mister Alessio Bifini scenderanno in campo alle 15 allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano contro i padroni di casa guidati da Marco Gaburro

L’attesa è finita: parte l’avventura del Sondrio nel girone B del campionato di serie D. Domenica alle 15 i biancazzurri valtellinesi tornano a disputare una gara ufficiale nella quarta serie del calcio italiano a quattro anni e mezzo di distanza dall’ultima volta, nel febbraio del 2020.

Il Sondrio, allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano si troverà di fronte i padroni di casa guidati da Marco Gaburro capaci, nella scorsa stagione, di chiudere nelle prime cinque posizioni il girone B e poi aggiudicarsi i playoff, sconfiggendo nella finale della post-season la Varesina. Nella formazione bresciana milita il 34enne bomber Alberto Paloschi, che può vantare decine di gol in serie A e in tutti i campionati professionistici e ha vestito, tra le altre, la maglia del Milan e della nazionale italiana Under 21.

Dal canto suo il Sondrio, neopromosso dopo essersi aggiudicato, a maggio, il girone B del campionato d’Eccellenza, punta sul nuovo tecnico Alessio Bifini e su un mix di giocatori confermati e nuovi arrivi chiamati a trovare al più presto il giusto amalgama per centrare quello che è l’obiettivo stagionale, cioè la salvezza e la permanenza in serie D.

Entrambe le squadre arrivano a questo debutto in campionato sulla scia di una cocente delusione: il Sondrio, infatti, dopo aver vinto sul campo per 1-0 contro la Real Calepina, è stato estromesso dalla Coppa Italia di serie D per aver schierato lo squalificato Belecco, fatto che ha portato allo 0-3 a tavolino ai danni dei biancazzurri: il Desenzano, invece, sempre in Coppa Italia, è stato eliminato dal Vigasio ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Va segnalato infine che l’ingresso per assistere al match tra Desenzano e Sondrio sarà gratuito per tutti i tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA