Sport
Mercoledì 14 Ottobre 2015
Calcio D, pareggio amaro
in casa dell’Olginatese
Contro il Ciserano finisce 1-1 ma l’arbitro annulla addirittura due gol ai bianconeri di Ronchetti e Aquaro. Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo i locali sono stati raggiunti nella ripresa su “papera” di Celeste
Calcio D
Quando segnare quattro gol non basta per vincere una partita, nemmeno se quelli realizzati dai tuoi avversari sono pari a zero. Sembra un paradosso e invece è la trama della gara pareggiata mercoledì pomeriggio nel turno infrasettimanale di serie D girone B, dall’Olginatese contro il Ciserano (1-1).
Un paradosso che tende ad avverarsi quando un gol te lo segni da solo e altri due (nella ripresa con Ronchetti e Aquaro) ti vengono annullati dall’arbitro, anche contro il parere dell’assistente. Insomma un pareggio che va proprio stretto ai bianconeri di mister Fabio “Gatto” Corti.
Per vedere la prima rete del match (quella buona) bastano otto minuti: percussione da sinistra di Rebecchi e assist al centro per Aquaro che anticipa tutti in scivolata e spinge il pallone in rete per l’1-0. Il pareggio al 5’ della ripresa: su un lancio della difesa ospite, con i difensori in pieno controllo, l’estremo difensore chiama il pallone ma sbaglia il rinvio calciando addosso a Ghisalberti, che sfrutta il rimpallo favorevole e insacca nella porta vuota.
Poi i due gol annullati e tanta rabbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA