Sport / Lecco città
Martedì 26 Giugno 2012
Calcio, i consigli di Pasinato
«Il Lecco deve cambiare tutto»
«Se fossi il presidente, cambierei tutto per il campionato Dilettanti. Ci vuole gente d'entusiasmo. Pochi ma buoni. Non come oggi. E poi per la prossima stagione, ci vogliono quindici titolari e qualche ragazzotto nostro, locale». I consigli sono dell'ex allenatore e bluceleste Antonio Pasinato sempre attento ai problemi del Lecco.
Da qui la considerazione che è programmatica in prospettiva: «L'ho sempre detto: ci vuole la rosa ristretta, di soli titolari. Per la prossima stagione, ci vogliono quindici titolari e qualche ragazzotto nostro, locale. Quest'anno, invece, come al solito, abbiamo fatto una girandola di allenatori, direttori sportivi, giocatori. Anche se poi sono sempre i giocatori ad andare sul campo, abbiamo sbagliato troppo».
E Pasinato cerca di dare una mano, dei consigli: «Se fossi il presidente, cambierei tutto per il campionato Dilettanti. Ci vuole gente d'entusiasmo. Pochi ma buoni. Non come oggi: dall'inizio dello scorso torneo sentivo sempre dire che non eravamo secondi a nessuno; eppure eravamo sempre all'ultimo posto. Al quart'ultimo posto ci siamo andati solo per i cinque punti tolti al Montichiari; per cui come si faceva dire che ce la giocavamo alla pari con tutti? Bisognava raggiungere quota 45 punti e invece...».
L'intera intervista sull'edizione di martedì 26 giugno de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA