Sport / Lecco città
Sabato 01 Dicembre 2012
Calcio, Castagna carica il Lecco
«A Ponte San Pietro determinati»
«Per me sono anche più forti della Caronnese. E noi giocheremo in trasferta dove non abbiamo brillato molto, finora. Speriamo di invertire questa tendenza. Penso che battendo la prima, pur avendo giocato in casa dove abbiamo due marce in più, abbiamo preso molta autostima. Quindi andiamo a Ponte San Pietro per fare una bella partita e per imporre il nostro gioco».Così il bomber Davide Castagna in vista di Pontisola-Lecco.
«Per me sono anche più forti della Caronnese. E noi giocheremo in trasferta dove non abbiamo brillato molto, finora. Speriamo di invertire questa tendenza. Penso che battendo la prima, pur avendo giocato in casa dove abbiamo due marce in più, abbiamo preso molta autostima. Quindi andiamo a Ponte San Pietro per fare una bella partita e per imporre il nostro gioco».
Castagna torna sulla squadra bergamasca: «Loro sono davvero una gran bella squadra: giocano da tre-quattro anni tutti insieme: Salandra, Risi, Crotti, Stucchi... Tutti buoni giocatori. E Salandra era già bravo nell'Oggiono quando io gli facevo da raccattapalle. Segnava un sacco di gol. In serie D è il giocatore che fa davvero la differenza».
Importante, anche per aiutare la società nelle scelte future, sarebbe fare risultato a Ponte San Pietro: «Obiettivo è non fare tornare alla mente le critiche di Castel Goffredo, l'ultima trasferta persa malamente. Critiche che secondo me ci stavano. Premesso che nessuno di noi entra in campo per fare male, in quella partita ci abbiamo messo del nostro».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 1 dicembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA