Homepage
Martedì 15 Gennaio 2013
Calcio a 5 serie C1
Valmalenco in crescita
La squadra guidata da Laudando ha superato per 4-2 l'Acsi Aurora, quarta in classifica, portandosi a soli tre punti dalla salvezza diretta. I segni di progresso mostrati prima della pausa (vittorie negli scontri diretti contro Elle Esse e Malgrate) sono stati confermati da una prova di grande carattere
I segni di progresso mostrati prima della pausa (vittorie negli scontri diretti contro Elle Esse e Malgrate) sono stati confermati da una prova di carattere: i malenchi hanno infatti ribaltato l'1-2 del primo tempo, con una ripresa perfetta.
Nel suo commento sulla situazione post partita, Laudando ha sottolineato «la crescita della squadra durante il girone d'andata. Giocando così potremo combattere fino alla fine per la salvezza diretta: obiettivo difficile, ma non impossibile da raggiungere».
La trasferta contro il Boys Bellinzago sarà subito una prova insidiosa.
In serie C2, continua l'ottimo cammino del Valtellina Futsal, che supera il San Damiano (4-2 il punteggio ottenuto in casa della Base e identico punteggio rifilato nel recupero alla Mgm 2000 dell'altra sera).
La Mgm, dal canto suo, ha perso il quarto posto, in favore della Vasca, con il ko nel derby contro il Sondrio (7-6) ed è stata agganciata al quinto dal Mese, vincente con un largo 8-1 sul campo della Larius.
Potrebbe trattarsi di un normale periodo di appannamento.
Non si arrestano, al contrario, le difficoltà di Pontese e Futura Morbegno, che faticano nei bassifondi della classifica: la prima ha incassato la terza sconfitta di fila, 10-5 in trasferta con il San Fermo; la seconda è stata travolta in casa dalla Renatese.
Infine la D, dove sono arrivate le conferme di Bormiese (vittoria 7-5 a Dervio) e Morbegno (5-1 interno al Nova Sport): venerdì nello scontro diretto di Bormio, si saprà chi delle due sondriesi potrà rimanere in scia alla capolista Real Biassono.
Nella sfida fuori classifica, l'Mgm ha regolato la Talamonese (scesa da quarta a quinta) per 5-2, mentre il Delebio ha goduto di un turno di riposo, ma tornerà in campo già stasera per il recupero contro i milanesi della Bicocca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA