Homepage
Martedì 26 Marzo 2013
Calcio a 5 serie C1
Valmalenco ai playout
Una stagione in una sola partita: con ogni probabilità il Valmalenco dovrà giocarsi la salvezza in C1 passando per i playout, dopo la netta sconfitta (0-5) subita contro il Saints Pagnano. La squadra di Michele Laudando è al quartultimo posto in classifica a quattro turni dal termine della stagione
La squadra di Michele Laudando è quartultima in classifica a quattro turni dal termine della stagione, con novi punti di differenza sia dalla quota salvezza, occupata dall'Elle Esse, sia dalla zona retrocessione, chiusa dal Malgrate.
Dopo la pausa pasquale il Valmalenco giocherà proprio sul campo dei lecchesi, con l'obiettivo di strappare almeno un punto per non complicarsi la vita e poter preparare al meglio lo spareggio post-campionato.
In C2 niente da fare per il Valtellina Futsal. I ragazzi di Devis Colombini, pur superando con un eloquente 12-3 la Pontese nel derby, non sono riusciti a rosicchiare punti alla capolista San Damiano, vincente 8-4 in casa della Futura Morbegno: confermato quindi il divario di cinque punti a due turni dalla fine della stagione regolare. Brutte notizie anche per l'Mgm, sconfitta dallo Xenia (5-4) e quasi tagliata fuori dalla lotta promozione.
Stesso discorso per Mese e Sondrio, nonostante le rispettive vittorie contro Base 96 (8-4) e Larius (11-4): solo un clamoroso calo della Renatese, quinta in classifica, potrebbe restituire alle sondriesi la zona playoff. Infine la serie D, dove il Morbegno dice addio ai sogni di primo posto, in virtù della vittoria del Real Biassono con l'Amor Sportiva: troppi quattro punti da recuperare in due gare per gli uomini di Lorenzo Bertola, sconfitti nell'ultimo turno nella partita fuori classifica contro l'Mgm (8-6). Stessa sorte per la Bormiese, saldamente terza ma battuta 6-3 sul campo del Nova Sport, e per la Talamonese, ko di misura in casa dell'Alta Vallassina (4-3).
Unica nota positiva la vittoria del Delebio sul Solaro con il punteggio di 10-5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA