Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 22 Giugno 2015
Caiolo, battesimo dell’aria per sessanta coraggiosi
Un lancio dall’aereo da quattromila metri, un minuto di caduta libera e l’ondeggiamento con il paracadute. Questo quanto accaduto nella tre giorni di lanci organizzati da Fabio Gallo e Max Speziale.
«Sono tre anni che organizziamo lanci con loro – spiegava Annalisa Bigiotti, moglie di Fabio Gallo -. Due o tre volte all’anno effettuiamo voli a Caiolo, grazie alla disponibilità dell’Aeroclub di Sondrio, diretto da Enrico Magini e Alessandro Paganoni. Decidiamo le date con Skydive e loro, col loro staff vengono in valle e diamo seguito all’iniziativa».
In questa occasione sono state 60 le persone che hanno effettuato il primo lancio, in tandem con l’istruttore e in più una decina di loro non si è potuta lanciare a causa di un temporale scoppiato il sabato pomeriggio. È stata la prima uscita dell’anno (quella programmata a fine maggio e spostata per il maltempo), mentre a fine agosto ci sarà in programma un’intera settimana di lanci. «Una persona che vuole provare l’emozione del volo – continua Annalisa –, nonché del lancio ha a disposizione un istruttore e un operatore video che lo “immortala” nella discesa, imbragato ed emozionato».
Tutte le curiosità e le testimonianze sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA