Cronaca / Valchiavenna
Martedì 30 Giugno 2015
Cagnolino ucciso con crudeltà: la carcassa in un torrente
Alcuni abitanti di santa Croce di Piuro lo hanno visto nel pomeriggio di sabato e hanno subito contattato le autorità. Dopo poche decine di minuti un veterinario dell’Asl di Sondrio ha raggiunto il luogo segnalato.
Tutto lascia pensare che dietro alla morte di questo cane – nero e di piccola taglia - ci sia la crudeltà di qualcuno. Alcuni abitanti di santa Croce di Piuro lo hanno visto nel pomeriggio di sabato e hanno subito contattato le autorità. Dopo poche decine di minuti un veterinario dell’Asl di Sondrio ha raggiunto il luogo segnalato, nei pressi del ponte sulla Mera, e ha recuperato la carcassa dell’animale. Il cane non aveva alcun microchip.
La carcassa è stata trasportata all’Istituto zooprofilattico di Sondrio per l’autopsia e alcuni altri esami necessari in caso di ritrovamento di animali morti. Anche se per il momento resta qualche dubbio sull’accaduto, in paese sono evidenti le preoccupazioni dovute alla presunta presenza di una o più persone capaci di compiere dei gesti crudeli nei confronti di un animale. Non si tratterebbe, in ogni caso, di un episodio inedito. Due anni fa a Chiavenna sono stati uccisi due pastori tedeschi, in un fiume, da un uomo del posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA