Paura per una bimba di 10 anni che sabato pomeriggio dopo essere caduta dalla bicicletta è rimasta a terra con una leva del freno conficcata nella coscia.
Per permettere ai sanitari della Croce Rossa di Olgiate Molgora di stabilizzarne le condizioni, imbragarla e trasportarla per le medicazioni del caso al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
In sella alla sua bicicletta, la bimba stava percorrendo in discesa via Scalinata, nella zona di viale Brianza. A un certo punto, c’è chi dice a causa di un tombino e chi invece sostiene per colpa della ghiaia presente sull’asfalto, è caduta.
In seguito alla caduta, uno dei due freni le si è conficcato nella coscia, procurandole una brutta ferita.
I compagni di gioco, resisi conto di quello che era avvenuto, hanno subito dato l’allarme. Pochi minuti dopo l’incidente, il luogo della caduta è stato raggiunto dal papà della bambina. Subito dopo è stato richiesto l’intervento del 118. Prima di potersi occupare della piccola paziente, i sanitari hanno però dovuto aspettare l’arrivo dei pompieri. I vigili del fuoco hanno smontato il manubrio e permesso così ai sanitari di caricare la piccola paziente in ambulanza con il manubrio infilato in una coscia. Trasportata al pronto soccorso del San Leopoldo Mandic di Merate in codice giallo, la bambina è stata infine affidata alle cure dei medici.n F. Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA