Cade nel vuoto da un’altezza di 5 metri,
gravi le condizioni di un muratore a Brusio

L’uomo si trovava al lavoro nel cantiere di Campascio, dove si sta realizzando un vallo per protezione dei binari della Ferrovia retica

Sono serie le condizioni del muratore di 56 anni che ieri mattina, attorno alle 11.15, è caduto nel vuoto da un’altezza superiore ai cinque metri mentre si trovava al lavoro nel cantiere di Campascio, in comune di Brusio, dove si sta realizzando un vallo per protezione dei binari della Ferrovia retica. Immediatamente il ferito, dipendente di una ditta locale, è stato soccorso dal team del servizio ambulanza di Poschiavo, che ha prestato sul posto le cure mediche d’emergenza al ferito. Poi è stato elitrasportato dalla Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) all’Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.

L’uomo si trovava al lavoro in un cantiere aperto da alcuni mesi - e che dovrebbe concludersi tra due anni - per spostare verso il villaggio di Campascio i binari e le relative infrastrutture ferroviarie e lasciare quindi lo spazio per la creazione di un vallo al di sotto del pendio scosceso. Un’opera alla quale il Cantone dei Grigioni partecipa con 8,43 milioni ai costi complessivi di 10,7 milioni di franchi.

La polizia cantonale, intervenuta sul luogo dell’infortunio, sta indagando per determinare le cause esatte dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA