Cronaca / Lecco città
Domenica 03 Giugno 2018
Cade da un muro e vola per sei metri
Fratture e paura per un ventenne
L’incidente nella notte a la Meridiana, il giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco e trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni
Questa mattina alle 7 lo hanno trovato ferito e privo di sensi a terra, dopo che aveva trascorso la notte in quelle condizioni a seguito di una brutta caduta di almeno sei metri in un androne che ospita i generatori di corrente del centro commerciale la Meridiana . Vittima di quello che, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri dovrebbe essere un incidente, è un ragazzo di 20 anni della provincia di Lecco: il giovane, che nella serata di sabato aveva bevuto molto alcol, potrebbe essersi sporto troppo dal muretto ed è precipitato. Il giovane, recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno imbragato e issato, nella caduta ha riportato diverse fratture (anche i denti) ma non è comunque giudicato in pericolo di vita.
L’allarme è scattato alle 7 del mattino quando il giovane è stato ritrovato a terra, con il viso insanguinato. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Cri e il medico del 118: il giovane ha ripreso conoscenza ma era in evidente stato confusionale per il trauma cranico subito nella brutta caduta. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con l’autoscala e la squadra Saf (speleo alpino fluviale). Utilizzando apposite tecniche di recupero le squadre hanno completato le operazioni di soccorso recuperando il giovane che era precipitato e permesso il suo trasporto all’ospedale Manzoni in codice giallo.
In ospedale il ragazzo, che ha subito diverse fratture, non ha saputo spiegare ai carabinieri di Lecco cosa fosse accaduto, l’ipotesi più probabile è che sia caduto dal muretto da solo. I militari passeranno al setaccio anche le immagini delle telecamere presenti in zona per verificare l’esatta dinamica di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica ma è considerato improbabile che il giovane possa essere stato vittima di un’aggressione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA