Cade dalla scalinata santa di Imbersago e sbatte la testa, grave 85enne

È uscito dal bar, ha attraversato la strada, ha fatto qualche gradino della scalinata santa. Poi, forse per un improvviso malore, ha perso l’equilibrio, cadendo all’indietro, e sbattendo la testa su uno dei gradini. Vittima dell’incidente, oggi pomeriggio pochi minuti prima delle 18, un uomo di 85 anni, che a quanto si è saputo fa parte degli ospiti della casa di riposo di Sartirana a Merate.

Le condizioni dell’uomo, subito soccorso dagli altri avventori del bar con cui poco prima stava amabilmente parlando, sono subito apparse piuttosto gravi. Mentre erano al telefono con la centrale operativa del 112, dalla testa dell’anziano usciva parecchio sangue, che i presenti hanno tentato di tamponare con una salvietta.

Nel giro di pochi minuti, sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del soccorso di Cisano Bergamasco e l’elisoccorso con il medico. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni sono piuttosto serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA