Cronaca / Lecco città
Martedì 22 Maggio 2018
Cade dal balcone della banca
Dipendente in ospedale
L’uomo, 61 anni, avrebbe riportato un trauma cranico e varie contusioni ma non sarebbe in pericolo
LECCO
Sono ancora in fase di accertamento le cause e l’estatta dinamica, da parte degli agenti della Questura cittadina, dell’incidente che ieri mattina ha portato in ospedale in codice giallo un uomo di 61 anni
È successo qualche minuto prima delle 8.30 in corso Promessi Sposi, nella locale filiale della banca Fideuram, praticamente di fronte alla sede della Prefettura e della Questura di Lecco.
Stando a quanto è stato possibile accertare, l’uomo, un dipendente dell’istituto di credito, sarebbe caduto dal balconcino della banca, che dà sul vialetto d’ingresso, all’interno di un bellissimo parco, precipitando nel vuoto.
Sul posto, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria della Regione Lombardia ha inviato un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa: medici e paramedici si sono subito presi cura del ferito, che è poi stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Manzoni con un trauma cranico e diverse contusioni.
Non correrebbe pericolo di vita.
L’incidente di ieri mattina ha riportato alla memoria un episodio di cronaca che si consumato in città meno di due settimane fa, quando un uomo di 73 anni è finito in ospedale con una frattura al bacino dopo che il balcone sul quale si trovava si è staccato dalla facciata dell’edificio, trascinandolo nella caduta. Un volo di tre metri. La tragedia si era sfiorata a Laorca, sotto la chiesa del rione. Sulle cause dell’accaduto è stata avviata un’indagine, si tratterebbe però di un cedimento strutturale: il lastrone che costituiva il pavimento del terrazzo, si sia staccato all’improvviso dal muro della casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA